Piano fisso-Ton gris .png
Logo i disegnastorie fondo trasparente_2.png

Aiuto per gli artisti

che hanno comprato  il libro

Pancarte grande.png
Fil assis+chapeau .png

Il gruppo esclusivo è un servizio omaggio per i nostri clienti: una community a tua disposizione dove confrontarti per crescere giorno dopo giorno.

  • Facebook

Gruppo privato facebook*

* Il link del gruppo sarà inviato via mail dopo l'acquisto del libro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per ricevere consigli professionali su come migliorare il tuo stile di disegno.

Qui troverai un approfondimento sui personaggi dei nostri libri.

Si tratta di descrizioni ampie e dettagliate, fatte con l'obbiettivo di ispirarti per la migliore realizzazione possibile. 

 

Alcuni personaggi hanno anche un riferimento fotografico suggerito dallo sceneggiatore.

 

Clicca sul link blu!

Conosci meglio

i protagonisti

dei nostri

Disegnastorie

Fil bras écartés.png

Scopri i personaggi di
CAT POPSTAR

  • Dorian, the cat pop star

Quando è nato, Dorian era un semplice gatto randagio come molti altri. Da cucciolo è stato affidato alle cure del suo padre adottivo, lo scienziato Figo San Neuroni. A seguito di un errore avvenuto durante un esperimento, Dorian acquisisce un'intelligenza e una sensibilità umana, imparando in breve tempo a parlare, leggere, scrivere e cantare. Frequenta le scuole elementari, medie e superiori e si laurea a pieni voti all’Università. Poco dopo decide di intraprendere la carriera di musicista, riscuotendo un successo globale. Nonostante la fama, Dorian si sente solo e cerca l’amore più di ogni altra cosa, con la consapevolezza di essere però l’unico della sua specie.

 

So Cute è la fan numero 1 di Dorian e lo segue da quando lui ha pubblicato il suo primo album. Gestisce una community social che raduna la maggior parte dei fan del Cat Pop Star di tutto il mondo, i Gattini, ma è anche una chitarrista molto talentuosa. So Cute è innamorata di Dorian ma è convinta che sia un amore impossibile perché lui è un gatto.

Punto di riferimento: Fan Bingbing

 

Spietato criminale, guida da anni la Yakuza più terribile della città. Nonostante il suo successo nel mondo della malavita, San Sushi non sopporta più i suoi uomini, stupidi e senza cervello, e farebbe di tutto per renderli più intelligenti.

Punto di riferimento: Ken Watanabe

 

Celebre scienziato e ricercatore, ha condotto per anni degli studi sullo sviluppo cellulare. Durante uno dei suoi esperimenti ha però inavvertitamente modificato il DNA del suo gattino trasformandolo così nell’unico gatto intelligente e umano al mondo. 

Punto di riferimento: Yoshinori Ohsumi

Guitare électrique .png
 
vaisseau 2 couleur.png

Scopri i personaggi di
aldo e lara

  • Aldo e Lara

Sono i due proprietari (anche se non completamente, perché devono ancora finire di pagare le rate del mutuo) della “SAETTA DEGLI SPAZI”, l’astronave da carico che utilizzano per guadagnarsi da vivere. Entrambi sono i lontanissimi discendenti di famiglie che hanno avuto origine sul lontano pianeta Terra, in una regione chiamata ITALIA.  Aldo ha 15 anni, è alto e allampanato; Lara è una ragazza molto carina, di 14 anniAnche il carattere di ciascuno rispecchia quello dei rispettivi antenati: Aldo è riflessivo e misurato, e ci pensa due volte prima di intraprendere qualunque azione temeraria (qualche volta anche troppo); Lara ha un cuore d’oro ma il suo aspetto non deve trarre in inganno, perché è anche impulsiva e collerica, sempre pronta a cacciarsi nei guai e a farsi coinvolgere in qualche rissa. E quando lo ritiene necessario sa menare le mani come e più di un uomo.

 

  • Ebenezer Mc Intosh

Proprietario e fondatore della “INTERPLANETARIAN CARGO”, è un individuo ricchissimo e praticamente privo di scrupoli, ed anche il principale datore di lavoro di Aldo e Lara. È addirittura più giovane dei due protagonisti, e infatti ha l’aspetto di un ragazzino di 11 anni; però tutto questo non deve trarre in inganno, perché proprio grazie alle sue doti ed alla sua innata spregiudicatezza è riuscito a diventare il capo incontrastato di un’impresa multiplanetaria di tutto rispetto. Tiene d’occhio di continuo quei due lavativi di Aldo e Lara, e qualche volta li accompagna nei loro viaggi, per verificare che non si lascino andare a spese incontrollate.

 

  • Arianna Butler

Anche lei al servizio di Ebenezer Mc Intosh, è la responsabile delle officine meccaniche del ricco magnate. Con la meccanica ci sa fare sul serio, ed è anche molto INGEGNOSA. Anche in quest'epoca futura molti sono convinti che fare il meccanico sia un mestiere da uomini, però lei non ci fa caso e prosegue imperturbabile per la sua strada. 

 

  • Long George

È il barista del grande Spaziogrill “SATURNIAN DREAM”, sempre al corrente di tutto quello che succede nello spazio e sui vicini pianeti, preziosa fonte di informazioni per i due astrotrasportatori. L’aspetto è quello di un polipoide placido e pacifico, con molti tentacoli e con un buffo farfallino. È buono e gentile, ma quando si arrabbia assume un aspetto verdognolo e terrificante, e MENA senza fare complimenti, soprattutto durante le continue RISSE che scoppiano nel bar dello Spaziogrill.

  • Pirati Krug

Sono i “cattivi” della serie. Viaggiano su astronavi scassatissime e rumorose, che perdono letteralmente i pezzi. Sono alla continua ricerca di bottino... e di pezzi di ricambio, che non disdegnano di prelevare dalle astronavi che depredano e qualche volta anche dalla “Saetta degli Spazi”. Inventano di continuo nuove armi assemblando pezzi arraffati qua e là, ma non funzionano quasi mai, e quando funzionano i primi ad essere danneggiati sono proprio loro.

Scopri i personaggi di
super nonna radioattiva

Bang_Comics.png
  • Lili, la super nonna

Lili è un’anziana di 79 anni. Non ci vede molto bene e porta uno spesso paio di occhiali. È bassina e paffutella, con dei bei capelli bianchi sempre cotonati. Non è mai stata molto atletica, ma dai anziana i suoi riflessi e la sua flessibilità sono decisamente peggiorati: infatti, è molto maldestra e sbadata.

 

  • Marisa

A Villa Quercia, è la migliore amica di Lili. Ha 83 anni ed è ancora molto lucida per la sua età.  È alta e magra ed è sempre molto attenta al proprio abbigliamento (così come non perde mai l’occasione per criticare quello degli altri).

 

  • Milly e Paoletto

Nipotini di nonna Lili, hanno rispettivamente 8 e 11 anni. Sono molto legati alla nonna e vorrebbero che lei tornasse a casa con loro.

 

  • Aldo, Gemma e gli altri anziani di Villa Quercia

Gli anziani di Villa Quercia amano giocare a carte e parlare dei propri acciacchi. Sono tutti anziani sopra i 75 anni che hanno scelto la casa di riposo di periferia per trascorrere sereni e in compagnia gli ultimi anni della propria vita. 

 

  • Gang di delinquenti

Banda composta da cinque pregiudicati che per sbarcare il lunario derubano anziani con truffe di ogni genere.

Scopri i personaggi di